Disposta l’archiviazione nei confronti dei 50 indagati per la protesta contro la manifestazione di Forza Nuova.

Tempo di lettura: 2 minuti La Digos aveva denunciato gli esponenti di associazioni antimafia, della sinistra, dell’Anpi, giornalisti e attivisti di vari colori politici per la contestazione pacifica del 7 gennaio 2018.    Ragusa, 11 novembre 2020 – Il Gip del Tribunale di Ragusa, Andrea Reale, ha disposto l’archiviazione del procedimento per le cinquanta persone …

Ragusa: incontro con Davide Bocchieri

Tempo di lettura: < 1 minuto DAVIDE BOCCHIERI PRESENTA IL SUO ULTIMO LAVORO SUL TERRITORIO IBLEO: “VISCHIOSO DISINCANTO”  L’incontro col giornalista ragusano è promosso dall’associazione Generazione Zero. Appuntamento a venerdì 11 settembre.   Ragusa, 7 settembre 2020 – Venerdì 11 settembre, a partire dalle ore 19.30, presso l’Area City, il giornalista Davide Bocchieri incontrerà il pubblico …

WeRadio Greece, il progetto radiofonico che non conosce confini

Tempo di lettura: 2 minuti UN PONTE TRA RAGUSA E LA GRECIA: WERADIO GREECE, IL PROGETTO RADIOFONICO CHE NON CONOSCE CONFINI È rientrata da circa una settimana la delegazione inviata da Generazione Zero e Attiva-Mente che ha partecipato dall’11 al 18 febbraio ad un progetto “Erasmus +” nella città di Serres. Ragusa, 28 febbraio 2020 …

Simone Lo Presti di Generazione Zero tra i 50 indagati dalla Digos per la protesta contro Forza Nuova

Tempo di lettura: 2 minuti Il 7 gennaio scorso si è svolta una manifestazione di Forza Nuova nella città di Ragusa. Il bilancio, a distanza di quasi un anno, è la denuncia di cinquanta persone che manifestarono pacificamente il proprio antifascismo. Ragusa, 25 ottobre 2018 – Sono cinquanta le persone indagate dalla Digos in seguito …

Ragusa: Conferenza finale “Agitarsi, Organizzarsi, Studiare”

Tempo di lettura: 2 minuti Lunedì 17 settembre, alle ore 19.00, si svolgerà presso l’auditorium Santa Teresa di Ragusa Ibla la conferenza finale del progetto “Agitarsi, Organizzarsi, Studiare!” (AOS) dell’associazione Generazione Zero.

“Agitarsi, organizzarsi, studiare!”

Tempo di lettura: 2 minuti L’associazione ragusana, tra le poche realtà in Italia ad aver vinto il bando “FORZA! X”, è impegnata in un percorso di giornalismo, comunicazione e formazione atto a valorizzare la cultura antimafiosa e l’impegno sociale nella provincia di Ragusa.

12 Gennaio 2018 – Controllo operaio e transizione al socialismo

Tempo di lettura: < 1 minuto Presso il Centro Studi Feliciano Rossitto di Ragusa, in collaborazione con CGIL Ragusa e con il Centro Studi Feliciano Rossitto, l’associazione Generazione Zero ha presentato il libro “Controllo operaio e transizione al socialismo” di Mattia Gambilonghi (PhD Università degli Studi di Genova). È stata l’occasione per confrontarsi sulle tematiche del lavoro, della democrazia industriale e del ruolo dei lavoratori nella società …

9 Novembre 2017 – Tavola rotonda sull’antimafia

Tempo di lettura: < 1 minuto Generazione Zero ha partecipato all’organizzazione della Tavola rotonda sull’antimafia, iniziativa a conclusione del progetto “Legaliblei”, promossa da GLS Giovani Legalità Sport, in collaborazione con Fuci Ragusa. Ospiti dell’incontro sono stati Luciano Silvestri (responsabile nazionale legalità CGIL); Josè Trovato (giornalista siciliano minacciato dalla mafia) e Giuseppe Serrantino (PhD Middlesex University). La discussione si è sviluppata intorno a tre tematiche principali: partecipazione, corruzione e fronte …